martedì, Gennaio 25, 2022

Cavriglia. Da gennaio al via corsi di teatro per adulti

“Teatro Vivo” è il nome del laboratorio teatrale, che partirà da gennaio 2022 e proseguirà fino a giugno con appuntamento settimanale ogni lunedì dalle 20.30 alle 22.30 a Cavriglia nella nuova sala polivalente di Viale Barberino a Meleto Valdarno.
I corsi di teatro sono a cura dell’Associazione “Pro-Forma” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sono rivolti agli adulti che vogliono cimentarsi in questa arte.
Il corso sarà tenuto dalle direttrici artistiche Monia Baldini e Fernanda Gonzalez, con la collaborazione di “Materiali Sonori”.
“Gli obiettivi di tale progetto – fa sapere l’Amministrazione che patrocina l’iniziativa – sono quelli di suscitare interesse verso la pratica del palcoscenico, fornire uno spazio fisico ed emotivo di aggregazione per le persone e far conoscere e sperimentare le tecniche di lavoro teatrale in modo da incentivare la formazione di un gruppo duraturo e strutturato che potrebbe rappresentare una risorsa culturale per il Comune di Cavriglia”.
“Materiali Sonori” ha poi deciso di inserire il gruppo all’interno della rassegna “Materiali in scena” per le prossime stagioni teatrali cavrigliesi.
Il lavoro si articolerà in un incontro settimanale per circa sei mesi, ed è prevista una restituzione pubblica finale al teatro di Cavriglia, come conclusione del progetto, indicativamente a giugno 2022.
Il numero di partecipanti partirà da un minimo di sei fino ad un massimo di sedici. Il laboratorio si svolgerà ogni lunedì presso la sala polivalente di Meleto Valdarno e, una volta al mese, nell’auditorium del museo “MINE” nel vecchio Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni.