Cerca
Close this search box.

Addio Angiolino Loretti, cuore rossoblù e storico magazziniere

Ci sono persone che nel contesto sociale e nelle associazioni dove operano hanno un importanza troppo spesso poco riconosciuta a vantaggio magari di chi spande in giro pallettes e lustrini essendo soltanto una semplice meteora. Ci ha lasciati stamani a 75 anni Angiolino Loretti, figlio del grande Trento, ex calciatore di Montevarchi e Sangiovannese e per anni e anni dedito con quell’umiltà che lo contraddistingueva alla causa dell’Aquila calcio.
Magazziniere, addetto a segnare il campo, un aiutante prezioso a tutto tondo. Insomma quelle persone importanti che non amano apparire, ma operare dietro le quinte. Lo ricordo collaboratore prezioso anche di noi giovani cronisti per qualsiasi cosa avessimo bisogno, sempre al campo e sempre disponibile. La vita gli ha riservato anche dolore e fatica ma dietro un sorriso o una semplice parola ha sempre trovato il modo di andare avanti.
Angiolino Loretti è una persona alla quale Montevarchi e tutti i tifosi rossoblù devono dire un grazie grande quanto una casa. E in queste ore ancora di tristezza nostro è il dolore e la vicinanza ai figli e ai familiari. Ciao Angiolino e salutaci tutti. Anche l’associazione Memoria Rossoblù lo ha voluto ricordare. “Il Consiglio esprime le condoglianze alla famiglia di “Angiolino Loretti” grande tifoso rossoblù e molto vicino all’associazione, a cui ha donato documenti e cimeli della storia dell’Aquila”.

Articoli correlati