Cerca
Close this search box.

Cavriglia: contagi in aumento. Il sindaco richiama al rispetto delle regole anche in vista del rientro a scuola

Crescono i contagi anche nel territorio di Cavriglia e il sindaco Leonardo Degl’Innocenti o Sanni lancia un appello a tutti i cittadini ad essere ancora più attenti nell’osservare le regole di prevenzione che dovrebbero essere ormai abituali tanto più in tempi di recrudescenza della pandemia.
“Attualmente – spiega – sono 91 le persone, tutte in isolamento domiciliare, colpite dal virus nel nostro territorio: numeri molto diversi e decisamente più alti rispetto anche a poche settimane fa”.
Di questi nessuno è ricoverato in ospedale né si registrano situazioni particolarmente complesse, ma la guardia deve rimanere molto alta anche perché si avvicina il rientro a scuola.
“Dei 91 malati – riprende il sindaco – sono 19, oltre il 20%, coloro che non hanno ancora compiuto 18 anni. Occorre dunque indossare sempre la mascherina (preferibilmente almeno una FFP2) fuori casa, mantenere una distanza interpersonale superiore al metro, sanificare le mani senza mai abbassare la propria soglia di attenzione in qualsiasi occasione di contatto sociale”.
“La vaccinazione in corso sta abbassando la gravità dei sintomi del virus – conclude – ma l’unico modo per lasciarci alle spalle il Covid-19 quanto prima è il rispetto delle regole anti assembramento”.

Articoli correlati