Cerca
Close this search box.

Il presidente Giani questa mattina al nuovo hub vaccinale di Figline. I contagi in Toscana salgono a 18.000

Questa mattina il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è stato in visita al nuovo Hub vaccinale allestito a Figline, nella zona industriale di Lagaccioni. Situato in via Brodolini 8, all’interno di un fabbricato facilmente raggiungibile e servito da un ampio parcheggio, è uno spazio da oltre 300 metri quadri organizzato in cinque linee vaccinali, in grado di somministrare da subito almeno 700 dosi per seconda e terza inoculazione e in open day per la prima con l’obiettivo di aumentarne il numero mano a mano che si avrà maggiore disponibilità. Giani ha parlato dell’importanza della struttura e della necessità di continuare a vaccinarsi, unica arma contro la diffusione del Covid. Oggi in Toscana i nuovi contagiati superano i 18.000.

Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere regionale Cristiano Benucci, che ha ricordato l’importanza di un hub che con oltre 700 dosi giornaliere, darà una risposta completa alla popolazione, sommato a quello già attivo a Reggello.

L’hub resterà attivo per sei giorni alla settimana, dal lunedì al sabato, con orario dalle 8 alle 20. Farmavaldarno, la società a partecipazione pubblica che gestisce le farmacie comunali di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Cavriglia, si occuperà della gestione del farmaco, dell’operatività dell’hub e del coordinamento del personale. Medici, infermieri, operatori sanitari e personale operativo sono messi a disposizione dalla Misericordia di Figline, che cura il percorso interno dall’accoglienza alla somministrazione e il funzionamento delle linee vaccinali. Ai nostri microfoni la sindaca di Figline e Incisa Giulia Mugnai.

Il lavoro è supportato dai volontari delle associazioni del territorio che hanno offerto la loro collaborazione: Gaib – Gruppo Avvistamento Incendi Boschivi, Prociv Incisa, Fratres Figline, le associazioni del Centro sociale Il Giardino, Associazione nazionale Carabinieri, Auser Figline e Auser Incisa.

Alcune immagini del nuovo hub vaccinale di Figline Incisa con la visita di Giani

Una carrellata di foto all’interno della struttura

Articoli correlati