Cerca
Close this search box.

Cavriglia. Le famiglie con minori disabili possono presentare domanda per ricevere un contributo annuo di 700 euro

Il comune di Cavriglia, a seguito dell’approvazione da parte della Regione Toscana della legge per la concessione di un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori disabili, ha stabilito che coloro che vivono questa situazione possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo per l’elargizione di un contributo annuo pari a 700 euro.
Per poter ottenere l’aiuto economico occorre avere regolare residenza a Cavriglia come italiani, stranieri o rifugiati e possedere un ISEE 2022 inferiore ai 30 mila euro.
L’istanza può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi è titolare della responsabilità genitoriale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio: per “minore” si intende anche chi compirà 18 anni nel corso del 2022.
Il modulo per la richiesta è scaricabile nella sezione “famiglia” di “Come fare per” del portale del comune di Cavriglia oppure ritirabile direttamente a mano presso gli uffici di Viale Principe di Piemonte 9. La richiesta dovrà poi essere consegnata a seguito di compilazione sempre di persona, o tramite raccomandata o PEC entro il 30 giugno prossimo, allegando la dichiarazione ISEE e la certificazione dell’handicap del figlio disabile. In caso di adozioni o affidamenti dovrà essere allegato anche il provvedimento del tribunale.

Articoli correlati