domenica, Agosto 14, 2022

Aquila: tre tesserati positivi al Covid 19. Sono vaccinati e asintomatici. In Lega Pro verso il rinvio anche della 22.a giornata

Tre positivi al Covid 19 nell’Aquila che oggi pomeriggio ha reso noto l’esito dei test eseguiti al mattino sull’intero gruppo squadra per riscontrare l’eventuale presenza del virus Sars – Cov2, prima della ripresa della preparazione. Immediatamente i tesserati, tutti vaccinati e asintomatici, sono stati isolati dal resto della ‘rosa’ e, viene precisato, non hanno avuto contatti con gli altri compagni.
Nel comunicare ufficialmente la notizia, la società valdarnese fa sapere di aver attivato ogni procedura prevista dai protocolli federali. In Lega Pro, senza distinzione tra i tre gironi, intanto, si sono superati i 250 contagi e sembra scontato che domani il Consiglio Direttivo, sposando la posizione del presidente Francesco Ghirelli anticipata in una dichiarazione rilasciata all’Ansa, decida di rinviare anche la 22.a giornata di campionato, prevista dal 15 al 17 gennaio.
Com’è noto, l’aumento dei contagi ancor prima del ponte di Capodanno aveva indotto il numero uno della Serie C a spostare “con rammarico ma necessario senso di responsabilità” ai primi di febbraio gli incontri in calendario tra sabato 8 e domenica 10 gennaio.