Cerca
Close this search box.

Pnrr: 7 milioni e mezzo a San Giovanni con i primi tre progetti

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza porta a San Giovanni 7 milioni e mezzo di euro per completare il Teatro Bucci, realizzare una Casa della Comunità Hub e riqualificare il Villaggio Minatori. Sono stati finanziati infatti i primi tre progetti presentati dall’amministrazione comunale
“Il Teatro, che è chiuso dal 2015 e che ha pronta una progettazione dell’intervento finale, potrà essere concluso – ha ricordato il sindaco Valentina Vadi – grazie a questo bando sulla rigenerazione urbana al quale abbiamo partecipato nella scorsa primavera e che ci ha assegnato, il 31 dicembre scorso, 2 milioni ed 800 di fondi Pnrr ad intera copertura dei lavori. Finalmente la prospettiva di tornare ad avere il nostro teatro e un importante punto di riferimento per la vallata e per l’intera provincia si concretizza ed è senz’altro questa la notizia più bella con cui si apre il 2022″.
“Insieme a questo importante obiettivo di mandato amministrativo, abbiamo ottenuto circa 1 milione e mezzo per la realizzazione di una Casa della Comunità Hub in zona Calambrone destinata ad accogliere servizi socio-sanitari  e 3.050.000,00 per eseguire consistenti lavori di riqualificazione del complesso di edilizia residenziale pubblica del Villaggio Minatori al Porcellino, che da tempo non vede opere di manutenzione straordinaria. Siamo molto soddisfatti perché questi tre interventi, che non richiedono cofinanziamenti da parte del Comune e che coprono per intero le spese, faranno arrivare a San Giovanni quasi 7 milioni e mezzo di fondi Pnrr e sono soltanto i primi tre arrivati”.
Il sindaco ha ringraziato gli assessorati di competenza e gli uffici comunali “che stanno lavorando da mesi alle progettazioni senza le quali non è consentito avere accesso ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato dalla Unione Europea – Next Generation EU”.

Articoli correlati