Cerca
Close this search box.

Mostra d’arte a Palazzo Pretorio di Figline con visite guidate gratuite e gioco abbinato

Sabato 15 gennaio e il 12 febbraio alle ore 17:00 a Palazzo Pretorio di Figline si terranno le due visite guidate gratuite della mostra d’arte “La terra di Figline e Incisa”. La storica dell’arte Daniela Matteini terrà una breve lezione prima della visita delle trenta opere esposte. L’iniziativa è in collaborazione con la sezione soci Unicoop Firenze  del Valdarno Fiorentino. I posti sono limitati, sono quindi necessari prenotazione e green pass rafforzato. E’ possibile prenotare cliccando questo link.

“La terra di Figline e Incisa” raccoglie circa trenta opere provenienti da 13 luoghi diversi: collezioni pubbliche o private di chiese, musei e istituzioni. Le opere esposte testimoniano inoltre la campagna di restauri portata avanti dal Comune negli ultimi quarant’anni. La mostra a cura di Giovanni Serafini, è organizzata dal Servizio Cultura e Marketing del territorio del Comune di Figline e Incisa Valdarno insieme all’associazione culturale Fund4art con il coordinamento della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio. La mostra sarà aperta ogni sabato e domenica fino al 20 febbraio, la mattina dalle ore 9:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle ore 15:00 alle 19:00 l’ingresso è gratuito.

La rassegna è legata anche “Caccia al particolare” il nuovo gioco social diviso in dieci enigmi che nelle prossime settimane compariranno sui profili Instagram e Facebook del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Ogni enigma sarà dedicato a una delle opere in mostra. Il più veloce che risponderà correttamente a tutte e dieci le domande si aggiudicherà due biglietti per uno spettacolo a scelta tra quelli in programma al Teatro comunale Garibaldi di Figline.

Articoli correlati