Cerca
Close this search box.

Walter vola in finale a “The Voice Senior”. Entusiasmante performance di Sterbini!!!

Euterpe, musa delle arti e della musica, ha preso per mano il nostro Walter e dal palco di “The voice Senior” di via Mecenate a Milano, programma prodotto da Fremantle, lo ha elevato sul Monte Parnaso. Tradotto prosaicamente: il nostro artista accede alla finalissima del prossimo venerdì ed è fra i magnifici 12 della trasmissione di Rai Uno che ha inchiodato allo schermo una città, San Giovanni ed un’intera vallata. Il lieto evento si è consumato alle 21.46, terzo concorrente ad entrare in gara nel team di Loredana Bertè dopo le esibizioni di Michele Longo e Donata Brichetto, anche quest’ultima scelta per la finale.
Un’altra magistrale e personalissima interpretazione quella di Walter, che ha presentato “Sere Nere” di Tiziano Ferro, brano del 2003 del cantante laziale. Una una canzone dove tecnica vocale e capacità canore sono determinanti, come del resto in tutta la sua produzione. Un misto fra soul music e mescolanze sonore più moderne. Un testo buio e forse anche distruttivo (e più mi vorrai e meno mi vedrai), ma in questo caso tutta l’attenzione era per l’ interpretazione di Walter Sterbini che ha, come dire, scelto un coefficiente molto elevato e stimolante per la sua esibizione di stasera, rendendo il brano ancor più bello e personalissimo. Come un ginnasta o un pattinatore che elevano il proprio esercizio ai massimi livelli, per rendere l’idea. Tanto da ricevere al termine l’applauso convinto di tutto lo studio, quello della gente da casa, l’elogio con tanto di motivazione tecnica del coach Gigi D’Alessio e, ovviamente, di Loredana Bertè.
Per Walter adesso una settimana intensissima ed appassionante che lo porterà alla finale e la soddisfazione già di aver centrato un grande, straordinario traguardo. Domattina, svegliandosi, ripenserà al caffè caldo e agli angeli della fredda ma luminosa notte meneghina e…Il ritorno a San Giovanni sarà una festosa processione laica da godere appieno..E vai!

Articoli correlati