Cerca
Close this search box.

LND. Ufficiale l’ulteriore slittamento dei campionati dilettantistici

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione tenutasi in data odierna, ha deciso che tutti i campionati riprenderanno nel fine settimana del 12 e 13 febbraio con le partite che erano in programma nel fine settimana dell’8 e 9 gennaio 2022.
“Tale provvedimento prudenziale – si legge nel comunicato della LND – ha lo scopo di tutelare maggiormente l’attività delle società affiliate e dei loro atleti limitando al minimo la possibilità di eventuali contagi con tutto quello che ciò comporta: rinvii, quarantene ed altre problematiche. Le evidenze scientifiche dimostrano che il picco del numero dei contagi dovrebbe essere già arrivato nella nostra Regione e dunque, guadagnare altre settimane permetterà a tutti di ripartire con maggiore sicurezza”.
È ufficiale quindi il rinvio di tutti i campionati dilettantistici, che inizialmente sarebbero dovuti ripartire il fine settimana del 29 e 30 gennaio.
“Lo slittamento – continua il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana – , unitamente al nuovo Protocollo in via di approvazione presso il Ministero della Salute con l’accorciamento dei tempi per il ritorno all’attività per gli atleti asintomatici e paucisintomatici, permetterà di “riassorbire” situazioni di criticità presenti in ogni società legate a pregressi contagi o quarantene”.
Inoltre, per poter permettere a tutte le società di colmare eventuali carenze di organico, la LND è tutt’ora in attesa dell’approvazione da parte del Consiglio Federale di una modifica regolamentare, già richiesta da tutti i Presidenti Regionali, per la possibile riapertura di una finestra per i trasferimenti e gli svincoli, di dilettanti e giovanili, dal 26 gennaio al 10 febbraio.

Articoli correlati