giovedì, Luglio 7, 2022

Già in servizio a Figline Incisa due nuove dottoresse di medicina generale.Come fare per diventare loro assistiti

Due nuove dottoresse di medicina generale a tempo indeterminato per l’ambito territoriale di Figline e Incisa Valdarno. Sono Silvia Parlapiano e Fiamma Bucciolini e sono entrate in servizio il 10 gennaio scorso. Ricevono entrambe presso lo studio medico di piazza della Fattoria 8/9 a Figline e Incisa. Le due dottoresse hanno un massimale di 1500 assistiti e possono essere scelte con queste modalità:on line tramite:applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

-Tramite la App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-Per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo anagrafesanitaria.sudest@uslcentro.toscana.it indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria. Il modulo è reperibile sul sito www.uslcentro.toscana.it Sezione>Come fare per/scelta e cambio medico di medicina generale/4.cambio del medico di famiglia o pediatra/modulistica/modello TPX5093.

La Scelta può essere effettuata anche recandosi presso i presidi di ambito del Comune di Figline e Incisa allo sportello unico Accoglienza dell’ospedale dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.00; ad accesso diretto (o su prenotazione al numero unico aziendale 055545454 o anche presso le farmacie) oppure  presso il presidio distrettuale di Incisa il mercoledì dalle 8.30 alle 14.00 o presso ogni altro presidio distrettuale limitrofo, come Reggello o Rignano.

Serena Paoletti
Redattrice