Cerca
Close this search box.

Servizio civile universale. La Fondazione Giovanni Paolo II in cerca di due “civilisti” per Villa Pettini

Una nuova ed interessante proposta per i giovani tra i e i anni che sono interessati a impegnarsi con famiglie di richiedenti o titolari di Protezione Internazionale. Possono infatti svolgere un anno di presso il centro d’accoglienza – . E’ possibile presentare la propria candidatura come volontari di servizio civile entro , : .
La domanda deve essere redatta secondo le indicazioni contenute nel bando di Servizio Civile Universale e presentata – attraverso la – ( ) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo:  https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per presentare la domanda on-line tutti gli aspiranti candidati devono dotarsi dello , il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sono disponibili 2 posti nell’ambito del progetto “ “. I profili richiesti avranno le seguenti mansioni:

– Supporto nell’accompagnamento dei richiedenti asilo.
– Affiancamento nella mediazione linguistica.
– Collaborazione nell’accompagnamento nei percorsi di formazione professionale e inserimento lavorativo.
– Affiancamento nel sostegno e nell’animazione rivolta ai minori ospiti del Centro.

– Supporto nell’elaborazione dei materiali informativi.
– Supporto nella gestione delle campagne di sensibilizzazione online.
– Affiancamento nell’organizzazione di eventi di sensibilizzazione offline.
Tutte le informazioni su come presentare la domanda sono reperibili sul sito dedicato “Scelgo il Servizio Civile” tuttavia per chi volesse ulteriori chiarimenti o informazioni può contattare direttamente la struttura ai seguenti contatti: bethesda@fondazionegiovannipaolo.org / 0575583077 – 3289629924.

Articoli correlati