Cerca
Close this search box.

Consiglio comunale straordinario sulla Fimer. Giani: “Troveremo una soluzione”

“Troveremo una soluzione per garantire i lavoratori e allo stesso tempo una prospettiva di sviluppo di quello che è un complesso industriale tra i più importanti del Valdarno”. Lo ha detto oggi pomeriggio, a Terranuova Bracciolini, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha preso parte al consiglio comunale straordinario sulla Fimer, che si è svolto di fronte ai cancelli dello stabilimento. Una vertenza complicata, che interessa, tra dipendenti diretti e indotto, quasi 800 persone.

Il presidente Giani ai nostri microfoni

Erano presenti anche sindaci e amministratori del Valdarno e i consiglieri regionali del Pd. Il sindaco Chienni ha ricordato l’importanza di far presto. “Adesso siamo  in una fase delicata, nella quale l’elemento tempo diventa determinante. Questo è uno stabilimento che ha un break even di circa 14 milioni di euro quindi è importante che al più presto torni a fatturare secondo quelli che erano i trend precedenti”.

“Più passa il tempo e più crescono le preoccupazioni”, ha detto il neo segretario provinciale della Cgil Alessandro Tracchi.

Ilaria Paoletti, segretaria provinciale della Fim Cisl, ha annunciato quali saranno le richieste che saranno sollevate al Ministero dello Sviluppo Economico.

Presente all’iniziativa pubblica anche il segretario provinciale della Fim Uilm David Materazzi. “Di tempo – ha detto – non ce n’è più”.

Alcune immagini della manifestazione (Ha collaborato Serena Paoletti)

Articoli correlati