Cerca
Close this search box.

Walter Sterbini orgoglio del Valdarno. Tra i 4 finalisti di “The Voice Senior”. Una grande emozione

È qualcosa di magico e di favoloso quello a cui abbiamo assistito questa sera, da sangiovannesi e valdarnesi, da appassionati di musica, da amici di una vita e da chi ha creduto fin dall’inizio a questa avventura di Walter Sterbini a “The Voice Senior”, il programma di Rai Uno record di ascolti e che Valdarno 24 ha seguito passo dopo passo. Emozione pura insomma quella che Walter è riuscito a trasmettere a tanta gente stasera e nel corso delle precedenti esibizioni sul palco milanese di via Mecenate. E..un risultato che, alle ore 0.20 ha sancito il vincitore Annibale Giannarelli, arrivato nei super quattro finalisti insieme a Sterbini, a Claudia Arvati e a Marcella Di Pasquale.
Alle ore 21.55, dopo la prima introduzione di Loredana Bertè (molto forte ed un grande colore di voce…), è entrato in scena alla finale di “The Voice Senior” con tutti gli occhi di San Giovanni, del Valdarno e della grande platea televisiva il “nostro” grande Walter Sterbini. Dopo “Cambiare” di Alex Baroni e “Sere Nere” di Tiziano Ferro ecco “Ancora”, brano indimenticabile e portato al successo nel 1981 da Eduardo De Crescenzo. Come dire, un’altra scelta dal coefficente di difficoltà elevato ma che ha ancora una volta e di più ribadito le straordinarie qualità vocali e la grandissima tecnica del cantante sangiovannese. Non è ovviamente mancato il saluto ed il pensiero per la famiglia e per Matteo, ricordato anche dalla conduttrice Antonella Clerici.
Dopo la splendida esibizione con tanto di coreografia (2 ballerini in scena su un bosco di alberi spogli), applausi a scena aperta e le nuove parole di Loredana (“un alieno che mi ha scaldato il cuore”) e, a seguire, quelle di Gigi d’ Alessio (“un grande talento che ha sempre scelto brani difficili e …questa sera con ben 4 cambi di tonalità..”). Poi la finale a 4 dove Walter, atteso domani a casa per un trionfale ritorno, ha riproposto il cavallo di battaglia, “Cambiare” di Alex Baroni. È arrivato terzo. Un grandissimo risultato. Chapeau!

Articoli correlati