Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Fase finale dei lavori alla rotatoria di via Maestri del Lavoro. Modifiche alla viabilità

Sono in conclusione a San Giovanni i lavori di realizzazione della nuova rotatoria tra la Regionale 69 e via Maestri del Lavoro, nella zona sud della città, che consentirà di eliminare un incrocio molto pericoloso, mettere in sicurezza l’intera area e rendere più scorrevole il traffico. Per permettere il completamento dell’opera, sono state previste alcune modifiche alla viabilità. Fino al 31 gennaio è stato introdotto il senso unico alternato regolato con semaforo o movieri sulla 69, nella zona interessata, per consentire l’asfaltatura.
Dalle 20 di lunedì 31 gennaio alle ore 7 di martedì 1 febbraio 2022, e comunque fino al termine dei lavori, nel tratto interessato, tra via Gruccia e via Maestri del Lavoro, sarà invece istituita la chiusura totale al transito veicolare. Contemporaneamente in via Lavagnini, tra piazza della Repubblica e l’intersezione con via Gruccia, verrà attuato il senso unico di marcia verso il centro della città, mentre in via Gaggi/via Rossellini ci sarà il senso unico alternato.
Come viabilità alternativa, chi proviene da nord ed è diretto verso Montevarchi, può procedere dall’Oltrarno in direzione Terranuova, o da via Vittorio Veneto andare in via Martiri della Libertà, via Pruneto e immettersi sulla Regionale 69. Chi invece dovesse entrare in via Spartaco Lavagnini diretto verso sud, potrà farlo da via Europa, imboccando poi via Martiri della Libertà e via Pruneto.
Chi arriva infine da sud potrà deviare alla rotatoria della Croce del Papi, procedere in zona cimitero e percorrere via Martiri della Libertà, via Europa, via Lavagnini e via Don Sturzo, oppure passare per via Rossel e via Fermi, dove però sarà attivo un senso unico alternato.

Articoli correlati