Cerca
Close this search box.

Aquila Montevarchi, altra “benzina verde”: ecco Denis Chiesa e Nicolas Boiga

L’Aquila Montevarchi ha annunciato due nuovi arrivi che consolidano la vocazione societaria di privilegiare il più possibile la “linea verde” e di puntare sulla valorizzazione dei giovani. Il direttore tecnico Giorgio Rosadini ha messo a disposizione di Roberto Malotti altri 2 ragazzi di prospettiva ingaggiati con la formula del prestito temporaneo.
Il primo è il difensore centrale del 2001 Denis Chiesa. Nato a Feltre, ha collezionato oltre 90 presenze segnando anche un gol in Serie D con la maglia del Belluno (nella foto in alto). Approdato in estate alla Reggiana ha esordito in Lega Pro giocando due incontri, compreso quello del 22 dicembre scorso tra i granata emiliani e l’Aquila. Porterà la casacca con il numero 20.
Il secondo innesto è il classe 2002 Nicolas Boiga (nella foto da www.svsport,it), prelevato dalla Primavera del Genoa ma cresciuto nel vivaio della Sampdoria. Originario di Loano nel savonese è un esterno d’attacco e ha all’attivo esperienze in Interregionale con la squadra della sua città, l’A.C. Loanesi e il Vado con 32 presenze e 2 gol. 
Può vantare, inoltre, 9 apparizioni, una rete e 2 assist con la Nazionale Under 18.  Sulla maglia avrà il numero 77.  Entrambi i nuovi aquilotti si sono subito allenati agli ordini di mister Malotti e potrebbero essere già utilizzati nel match di campanile di domenica prossima, al “Gastone Brilli Peri”, con il Pontedera (ore 14.30).

Articoli correlati