Cerca
Close this search box.

Casa Masaccio. Centro per l’Arte Contemporanea. La mostra “Mehr Licht!”- (più luce!) sulla rivista online Art Viewer

Art Viewer, prestigioso blog di arte contemporanea a livello internazionale, ha pubblicato la mostra “Mehr Licht!”- (più luce!) curata da Rita Selvaggio e allestita a Casa Masaccio. Centro per l’Arte Contemporanea di San Giovanni Valdarno.
Un importante riconoscimento quello della rivista belga diretta da Federico Acal che da anni promuove l’arte attraverso una selezione curata di mostre, esposizioni ed eventi in tutto il mondo.
La mostra collettiva curata da Selvaggio rimarrà visitabile a Casa Masaccio. Centro per l’Arte Contemporanea fino a domenica 6 febbraio 2022.
L’esposizione è dedicata alla memoria di Daniele Del Giudice, uno dei massimi scrittori italiani recentemente scomparso, i cui saggi contenuti nel volume “In questa luce” hanno accompagnato il procedere della mostra, la quale riunisce sette artisti di varie nazionalità e generazioni i cui lavori, selezionati per l’occasione, si focalizzano su fenomeni percettivi e sull’idea che la luce stessa possa essere sia soggetto che materia dell’arte.
Casa Masaccio. Centro per l’Arte Contemporanea di San Giovanni Valdarno è aperto dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Si ricorda che si potrà accedere solo esibendo il super Green pass e indossando la mascherina Ffp2.

Articoli correlati