Cerca
Close this search box.

San Giovanni. Prorogato il concorso di scrittura e arti figurative “O’pport’unità”

Scadrà il 18 febbraio il concorso di scrittura e arti figurative “O’pport’unità”, organizzato dalla consulta pari opportunità di San Giovanni in collaborazione con l’amministrazione comunale. C’è stata infatti una proroga a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica. Prorogata quindi la scadenza per inviare racconti, poesie, disegni, fumetti o fotografie con cui partecipare al concorso, il cui tema è la “libertà”.

“Per l’edizione di quest’anno – aveva dichiarato l’assessore alle pari opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, Laura Ermini all’uscita del bando il 25 novembre scorso – è stato individuato un titolo molto importante come ‘libertà’ che ricorda come sia fondamentale tentare di raggiungere una sostanziale uguaglianza tra uomo e donna nell’esercizio dei diritti umani e delle libertà fondamentali”.

Il concorso “O’pport’unità” si articola in quattro sezioni: fiaba riservata agli autori minorenni, racconto breve per gli autori maggiorenni, poesia per gli autori di qualunque età, arti figurative intese come pittura, illustrazioni, fumetto e fotografia. I primi tre classificati di ciascuna sezione verranno premiati con la pubblicazione dell’opera in un’antologia relativa al concorso edita dalla casa editrice Setteponti. Targhe di riconoscimento e attestati di partecipazione saranno inoltre consegnati a tutti i partecipanti.

Gli autori possono inviare una sola copia anonima e partecipare a una sola sezione.

La premiazione è prevista per il giorno 8 marzo 2022.

Tutte le informazioni, il bando ed i moduli per partecipare sono pubblicati sulla pagina dedicata. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a consulta.po@comunesgv.it.

Articoli correlati