Cerca
Close this search box.

Domenica ultimo giorno utile per visitare la mostra “Mehr Licht!” a Casa Masaccio

Ll’ultimo appuntamento disponibile per andare a visitare la mostra “Mehr Licht!” curata da Rita Selvaggio e allestita a Casa Masaccio a San Giovanni Valdarno, sarà domenica 6 febbraio.
L’esposizione riunisce sette artisti di varie nazionalità e generazioni i cui lavori, selezionati per l’occasione, si focalizzano su fenomeni percettivi e sull’idea della la luce sia come soggetto che materia dell’arte. Alberto Garutti (Galbiate, Lecco, 1948), Alfredo Jaar (Santiago del Cile, CL, 1956), Ann Veronica Janssens (Folkestone, UK, 1956), Joseph Kosuth (Toledo, USA, 1945), Daniele Milvio (Genova, 1988), Kaspar Müller (Schaffhausen, CH, 1983), Michel Verjux (Chalon-sur-Saône, FR, 1956), operano sul concetto di energia intesa sia come luce, che come entità della natura. La mostra è dedicata alla memoria di Daniele Del Giudice, uno dei massimi scrittori italiani scomparso recentemente, i cui saggi contenuti nel volume “In questa luce” hanno accompagnato il procedere della mostra. Inoltre, in quest’ultimo giorno di apertura, saranno in programma due interessanti iniziative dedicate a giovani e adulti.
La prima un laboratorio artistico per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni dal titolo “Disegni di luce” che inizierà alle 10. Dopo un breve percorso in mostra, i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio d’arte in cui la materia prima sarà proprio la luce, elemento di creatività apparentemente impalpabile e sfuggente.
A seguire, alle 11,30, sarà organizzata la visita guidata per giovani e adulti. La partecipazione ai due eventi è gratuita; la prenotazione è obbligatoria scrivendo una mail a casamasaccio@comunesgv.it

 

 

Articoli correlati