Cerca
Close this search box.

La presidente della Provincia Chiassai domani a Roma incontrerà il Ministro Giovannini. Sul tavolo anche la “Setteponti”

Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia di Arezzo, questo venerdì sarà a Roma nel ruolo di Vice Presidente Nazionale Upi, per incontrare il Ministro delle Infrastrutture Giovannini. “Un tavolo indetto per presentare progetti di ambito strategico provinciale – ha detto la Presidente – e per mostrare al Ministro le necessità delle 76 Province rispetto ad opere strategiche relative alla viabilità e alle infrastrutture. E’ l’opportunità per ottenere fondi “extra PNRR” da parte del Governo per interventi fondamentali per il futuro del Paese”.
La Provincia di Arezzo presenterà al Ministro due progetti importanti, il completamento della E78 Grosseto-Fano con i lotti mancanti da Olmo a Palazzo del Pero e la realizzazione della Stazione Ferroviaria Alta Velocità Media Etruria in Valdichiana. Ma si parlerà anche della realizzazione del nuovo ponte e della viabilità alternativa in sostituzione di Ponte Buriano e di interventi per la valorizzazione e la messa in sicurezza della strada SP1 Setteponti, strada “millenaria” e strategica per il Valdarno, per € 13.580.000. “E’ un’importante opportunità che va oltre ai fondi del PNRR, che potrebbe dare alla nostra provincia la possibilità di riqualificare e rilanciare dal punto di vista turistico un’area di eccellenza ambientale e paesaggistica”, ha detto Silvia Chiassai Martini.

Articoli correlati