Cerca
Close this search box.

Rintracciati grazie alle telecamere di piazza dalla Chiesa e alle indagini dei Carabinieri gli autori del furto dei mezzi Auser

Sono stati rintracciati grazie al sistema di videosorveglianza del parcheggio Dalla Chiesa di San Giovanni gli autori del furto dei mezzi Auser, messo a segno la sera del 28 gennaio scorso. Le auto, una Ford Focus e una Golf Plus, erano state ritrovate, grazie ad una segnalazione, in due luoghi diversi: una a Loro Ciuffenna e l’altra in zona Poggilupi. L’amministrazione comunale, tramite la polizia municipale, ha fornito alla Compagnia Carabinieri di San Giovanni, che ha condotto le indagini, le immagini delle telecamere presenti nell’area dove erano state rubate le autovetture. Il video ha permesso alle forze dell’ordine di identificare i responsabili del furto; si tratta di quattro ragazzi del territorio.
I militari si sono mossi con decisione ben conoscendo il territorio e le dinamiche delinquenziali che lo attraversano. Sui quattro giovani, che sono stati denunciati, sono caduti i sospetti anche per i vestiti che erano soliti indossare, per le consuete e reciproche frequentazioni e per il modo di agire. Le indagini sono state coadiuvate dagli uomini in borghese del nucleo operativo e radiomobile e portate avanti con sopralluoghi, sommarie informazioni e perquisizioni, anche domiciliari, che hanno consentito di recuperare l’abbigliamento e le scarpe indossate quella sera.

“Ringraziamo le forze dell’ordine e la compagnia Carabinieri di San Giovanni per la tempestività con cui hanno concluso le indagini – ha commentato il sindaco Vadi . Il colpo ha infatti rischiato di minare le attività preziosissime svolte dall’associazione, prestazioni rivolte agli anziani che si trovano nella necessità di essere assistiti e accompagnati Siamo felici che questa spiacevole vicenda abbia trovato un lieto fine anche grazie al sistema di videosorveglianza presente nel parcheggio Carlo Alberto Dalla Chiesa, predisposto dal nuovo gestore per garantire la sicurezza della zona. La verifica delle immagini registrate dal circuito ha permesso di identificare gli autori del furto”.

Articoli correlati