Cerca
Close this search box.

Seconda categoria. Il Pestello batte anche la Faellese. Domenica a Reggello la sfida per la testa della classifica

Al campo sportivo “Pieraccioli-Rossi” di Montevarchi il Calcio Pestello batte anche la Faellese per il match valevole per la 16ª giornata del campionato di Seconda categoria girone L.
Giallorossi che con un gol per tempo chiudono la pratica Faella e si proiettano verso la sfida importantissima di domenica a Reggello contro il Resco.
Padroni di casa che partono forte, trovando la via della rete già dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Artini serve Butti in area, ma il suo tiro viene ribattuto, palla che arriva dunque a Bencivenni che fa 1-0 con la porta difesa da Ciucchi praticamente spalancata.
Al 9° minuto rigore per il Calcio Pestello. Lazzerini viene messo giù da Franci in area. È lo stesso numero 9 giallorosso ad occuparsi della battuta, ma il suo tiro, troppo angolato, finisce sul palo sinistro.
Padroni di casa comunque totalmente in possesso del pallino di gioco nella prima frazione. Tante occasioni create, non tutte però adeguatamente sfruttate.
Al 30° ancora palla in rete per il Pestello con Lazzerini, ma per l’arbitro Perndojaj di Firenze, l’attaccante giallorosso era partito in posizione di fuorigioco. Dopo 7 minuti altro palo per i padroni di casa, questa volta con Nuzzi.
Anche la seconda frazione di gioco si apre con il gol del Pestello.
Sugli sviluppi di un corner battuto da Artini, palla che arriva a Lazzerini che controlla e calcia in porta trovando il 2-0.
Nel secondo tempo da segnalare un altro legno colpito dai padroni di casa con Butti di testa al 77º.
Per la Faellese non c’è partita: interrotta una striscia di 7 risultati utili consecutivi. 3 punti importanti invece per il Calcio Pestello, al primo posto con 33 punti (a pari con il Reggello, secondo). Lotta per le prime quattro posizioni che si fa intensissima, con le inseguitrici Stia e Palazzo del Pero rispettivamente a 32 e 31 punti.
Domenica i giallorossi saranno impegnati in trasferta proprio sul campo della Resco, per uno scontro diretto di altissima classifica.

PESTELLO-FAELLESE 2-0
MARCATORI Bencivenni al 2’ p.t.; Lazzerini al 4’ s.t.

Articoli correlati