Cerca
Close this search box.

“Tredici – La vita è uno spettacolo”. Giovedì a Montevarchi la presentazione del primo album musicale di Massi Fruchi

Questo giovedì 10 marzo alle ore 18.15 in Sala della Filanda presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi si svolgerà la presentazione dell’album musicale realizzato dall’artista valdarnese Massimiliano Fruchi, in arte Massi Fruchi, dal titolo “Tredici – La vita è uno spettacolo”.
Questa, già dal 14 Gennaio su tutti gli store digitali e sulle piattaforme di streaming musicali, si tratta della sua prima raccolta di inediti, una playlist composta interamente da brani scritti dall’artista, che ha infatti deciso di incidere un album che raccontasse questo suo primo spaccato di vita.
“I brani contenuti – come afferma egli stesso – trattano temi importanti per il percorso di crescita di una persona e di un professionista, come ad esempio la difficoltà di fare scelte importanti per il proprio futuro, il coraggio di non tradire le proprie ambizioni e i propri sogni perseguendoli con fiducia, l’accettazione di quel che si è e del perché si decide di esserlo”.
Altri temi, più ampi e trasversali, affrontati sono poi l’amore (per la propria metà, per le proprie origini e per il contesto sociale di amicizie vere di ciascuno) e la diversità (connessa ai concetti di accettazione e tolleranza).
Il titolo dell’album “Tredici”, è stato scelto non solo perché nella tradizione rappresenta la Fortuna, “ma anche perché – dichiara l’artista Valdarnese – è una parola che richiama tantissimo l’imperativo ‘Credici!’, un mantra che mi accompagna da quasi dieci anni nelle scelte quotidiane personali e professionali”.
Massi Fruchi, che si definisce un artista poliedrico, ma in special modo cantante e performer, da ormai quasi dieci anni, dopo aver preso lezioni private di recitazione e canto moderno, ha infatti deciso di intraprendere la strada professionistica di lavoratore del mondo dello spettacolo, dedicandosi quasi esclusivamente a produzioni teatrali e musicali. “Questo mio primo album di inediti – afferma Massimiliano – è al momento il punto più alto per me, ma non ho ovviamente intenzione di fermarmi adesso”.
Giovedì alla presentazione interverranno l’Assessore alla Promozione del Territorio Sandra Nocentini e l’artista dialogherà con l’attore e regista valdarnese Filippo Mugnai.
Questo evento rappresenta il terzo appuntamento del 2022 con la rassegna “Incontro con l’autore”, da parte del Centro Culturale Ginestra Fabbrica della Conoscenza che ha organizzato un ciclo di presentazioni fino alla fine del mese di marzo.

Articoli correlati