Cerca
Close this search box.

Dalla pietra al web. Corso alla biblioteca di Figline su Wikipedia

Lezioni gratuite per imparare a conoscere l’universo di Wikipedia e ampliare le voci di Figline e Incisa Valdarno (e non solo) a cura di Susanna Giaccai e Manuela Musco.
Il corso, che si terrà alla biblioteca Marsilio Ficino a partire delle ore 16 di mercoledì 9 marzo, introdurrà alla tecnica di scrittura in Wikipedia ed alla conoscenza del modo di lavorare della comunità dei volontari wikipediani. Saranno modificate e migliorate le voci esistenti su Figline e Incisa attraverso la tecnica di scrittura e parallelamente saranno illustrati i criteri di enciclopedicità che regolano l’accettazione di nuove voci in Wikipedia.
Saranno poi spiegate le tecniche e le regole per caricare proprie fotografie in Wikimedia Commons con esercitazioni di caricamento di proprie foto. I prossimi appuntamenti saranno il 16 e il 23 marzo.I partecipanti dovranno portare il proprio pc. Oltre agli incontri in presenza il progetto prevede 18 ore di tutoraggio online. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni si può telefonare allo 055 9125291.

Articoli correlati