Cerca
Close this search box.

Il Calcit Valdarno Fiorentino distribuisce le “uova della solidarietà”

Siamo vicini a Pasqua e stavolta con un’iniziativa assai “golosa”, proposta dall’associazione Calcit Valdarno: ogni giorno feriale dalle 16 alle 18, verranno infatti distribuite dagli “amici” della Onlus le uova di cioccolato, presso la sede di piazza XXV Aprile, a Figline Valdarno. Nei fine settimana, invece, saranno distribuite nei sagrati delle Chiese cittadine e nel corso dei vari mercati. Sarà inoltre possibile ritirare le uova di cioccolato anche in alcuni centri del Valdarno Fiorentino che aderiscono all’Associazione. La distribuzione avverrà poi ogni martedì, al mercato settimanale di Figline, e sabato 19 marzo, presso il supermercato della Coop di via Ungheria.

Durante questo periodo si svolgerà anche un gioco a cui parteciperanno i negozi del fondovalle fiorentino, il cui scopo sarà quello di distribuire le uova all’interno delle proprie attività commerciali.

Il primo appuntamento per la distribuzione è previsto il prossimo fine settimana, domani e domenica, presso il sagrato della parrocchia del Matassino, mentre il 26 e il 27 marzo sarà coinvolta la parrocchia di Ponterosso. Anche la comunità di San Biagio a Gaglianello ospiterà i volontari con le uova pasquali sabato 9 e domenica 10 aprile, contemporaneamente alla parrocchia della Poggerina. Altre distribuzioni nei luoghi di culto di Scampata e all’esterno delle Chiese di Cancelli e Donnini, nel comune di Reggello.

Articoli correlati