Cerca
Close this search box.

Asl Toscana sud est: sabato 19 marzo all’ospedale della Gruccia “La donazione dei papà”

Festa del papà con donazione di sangue nei centri trasfusionali e nelle strutture di raccolta dell’Asl Toscana sud est. L’iniziativa, in programma domani, è promossa dall’Azienda Sanitaria in collaborazione con le associazioni dei donatori e nell’occasione i centri trasfusionali e le strutture di raccolta aderenti saranno addobbati a tema e verrà consegnato ai papà che parteciperanno un piccolo dono.
“E’ una delle tante iniziative che la Asl condivide con le associazioni di volontariato – dichiara il responsabile di Immunoematologia e Medicina trasfusionale per l’Asl Toscana sud est Pietro Pantone – per avvicinare e sensibilizzare tutta la cittadinanza, in particolare i giovani, alla donazione; una questione anche di famiglia essendo i donatori in tanti casi figli di altri donatori. Per questa Festa del papà, la speranza è che il gesto del genitore possa essere di esempio ai propri cari e coinvolgere gli amici indecisi spiegando che con quel gesto si possono salvare vite umane”.
I soci delle realtà di volontariato devono prenotare tramite le stesse; i non associati devono chiamare le strutture di zona. In Valdarno l’ospedale della Gruccia, telefono 055 9106612.
“E’ una giornata importante per sensibilizzare i cittadini su un tema fondamentale – afferma il direttore generale dell’Asl Toscana sud est Antonio D’Urso. Voglio ringraziare tutti i papà e i volontari che per l’occasione, e tutto il resto dell’anno, dimostrano il proprio grande cuore e attenzione al prossimo”.

Articoli correlati