Cerca
Close this search box.

Addio a Edo Baldetti, colonna del circolo Acli di Levane

“Le Acli di Arezzo piangono la scomparsa di Edo Baldetti, per molti anni volontario del Patronato Acli e colonna del Circolo Acli di Levane”. L’associazione, nell’annunciare la notizia, ha ricordato che Baldetti è stato sia per le Acli che per la comunità di Levane una figura decisamente importante.
“Una persona buona, capace, attenta agli altri: questo è stato Edo negli anni del suo servizio quale volontario per il Patronato Acli nel recapito di Levane delle Acli – ha detto il segretario generale Damiano Bettoni – Era una una persona che serviva disinteressatamente le persone, senza servirsene. Questo credo sia l’insegnamento più bello che ha lasciato come testimonianza ad ognuno di noi e alla comunità di Levane”. Bettoni ha poi ricordato la festa per i 50 anni delle Acli, a Roma, nel 1995. “Edo con sua moglie Giuliana erano a quella festa perché nelle Acli, come ricordava il nostro presidente Bianchi, ci sono dei Santi minori , quelli che non sono nel calendario ma che incontri tutti i giorni accanto a te. Edo e Giuliana erano davvero Santi minori e sono stati nella loro vita una splendida testimonianza di fede e di impegno per gli altri”.
La famiglia ha fatto stampare quale ricordo di Edo due sue frasi: “La mia gioia, quella vera che senti nel profondo del cuore, è fare la volontà di Dio nel presente. Non c’è situazione della vita in cui non puoi avere questa gioia” e “L’amore di Dio è completamente gratuito. La Misericordia è l’esperienza di un amore che ci ha preceduto”.
“Grazie Edo del tuo servizio e per l’amore verso gli altri”, hanno concluso le Acli.

Articoli correlati