Cerca
Close this search box.

Seconda categoria. Il Pestello batte il Badia Agnano e torna in testa al campionato con una partita in meno

Vittoria netta per 3-0 del Calcio Pestello in casa del Badia Agnano alla 19a giornata del campionato di Seconda categoria girone L. La squadra allenata da Neri trova i 3 punti sul campo dell’ultima in classifica e con una partita in meno (a causa del rinvio della 18a giornata contro il Santa Firmina) di nuovo la testa della classifica.
Ospiti all’attacco già dall’inizio e vantaggio che arriva subito al 7° minuto con Nuzzi, preciso su calcio di punizione. Per il difensore sono 10 le reti stagionali. Un traguardo importante che al momento gli vale anche il titolo di capocannoniere del campionato.
Nella ripresa il Pestello, già con l’uomo in più dal 18° del primo tempo, dilaga portandosi dopo 9 minuti sul 2-0 con Daveri che è bravo a trovare la porta, sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato da Parisi.
Ospiti che chiudono l’incontro all’82° con Artini che in contropiede a tu per tu con De Corso non sbaglia segnando con un pallonetto il definitivo 3-0.
Sugli altri campi: frena il Palazzo del Pero (San Marco-Palazzo del Pero 1-1) che va a 36; stesso punteggio per lo Stia vincente ad Arezzo (Santa Firmina-Stia 1-2); 37 punti e secondo posto in classifica (per gli scontri diretti) invece per il Reggello che, nel derby valdarnese, batte l’Atletico Levane per 4-1.
Badia Agnano che resta 14° e ultimo in classifica a quota 7 punti, con la zona playout che rimane a -11.
Pestello che invece ha una ghiotta occasione per allungare in campionato questo mercoledi 30 marzo alle 15.30, quando sarà impegnato in casa contro il Santa Firmina per il recupero della 18a giornata che non si era giocata domenica scorsa a causa dell’attivazione del protocollo anti-covid da parte degli aretini.
Domenica prossima invece al campo sportivo “Pieraccioli-Rossi” arriverà lo Stia per una sfida al vertice delicatissima. Badia Agnano che invece sarà impegnato in trasferta a Palazzo del Pero.

BADIA AGNANO-PESTELLO 0-3
MARCATORI Nuzzi al 7’ p.t.; Daveri al 9’, Artini al 37’ s.t.

Articoli correlati