Cerca
Close this search box.

Un week di festa alla biblioteca “Marsilio Ficino” di Figline. Sabato 2 aprile inoltre si apre la mostra dedicata a Venturino Venturi

E’stato un week end di festa quello appena terminato per la biblioteca “Ficino” di Figline con premiazioni e laboratori per tutte le età.Due giornate di iniziative per grandi e piccini che hanno registrato 150 presenze nei due giorni, grazie a laboratori, lezioni di Yoga, meditazione e mindfulness e la premiazione dei lettori più assidui dello scorso anno. Sono 11 i super lettori 2021 della categoria over 50 e tre quelli della categoria over 6 premiati lo scorso fine settimana.A consegnare a tutti loro dei gadget con i loghi istituzionali e un “diploma di lettori dell’anno” ci ha pensato il personale delle biblioteche, insieme all’assessore alla Cultura Dario Picchioni. Inoltre, in occasione della prima “festa” della Biblioteca Ficino, è stato ideato un nuovo premio, dedicato agli studenti universitari che hanno frequentato, in maniera più assidua, la sala studio della biblioteca comunale.

Le iniziative alla biblioteca “Ficino” però, non terminano qui: già il prossimo fine settimana la biblioteca si aprirà anche all’arte, con l’inaugurazione della mostra di litografie inedite dell’artista valdarnese Venturino Venturi, un laboratorio basato sul fumetto ‘Le avventure di Dantino’, un incontro su meditazione e un laboratorio di lettura per bambini, per poi proseguire almeno fino al 28 maggio, con la conclusione degli eventi primaverili. La mostra di Venturi vedrà l’esposizione di 12 litografie dell’artista valdarnese dal 2 aprile al 28 maggio ed è organizzata insieme all’Archivio Venturino Venturi nel ventennale della sua scomparsa.

Sentiamo l’assessore alla cultura Dario Picchioni sulla mostra dedicata a Venturino Venturi

 

Articoli correlati