Cerca
Close this search box.

Terminati i lavori di collettamento delle acque reflue di Pieve a Presciano. Interventi per 75 mila euro

Conclusi i lavori di ottimizzazione fognaria nella zona di Pieve a Presciano est, nel comune di Laterina Pergine Valdarno. Gli interventi, realizzati da Nuove Acque e costati 75 mila euro, consentiranno di eliminare lo scarico libero esistente di circa 30 utenze della zona, convogliando i reflui al vicino depuratore.
Per il collettamento l’azienda che gestisce del servizio idrico integrato della provincia di Arezzo e di parte di quella di Siena ha costruito una stazione di sollevamento fognario necessaria a pompare le acque reflue nel versante del depuratore, due scolmatori di piena e sostituito, nell’area di scavo della fognatura, le condutture dell’acquedotto rinnovando così l’infrastruttura idrica.

DCIM100MEDIADJI_0147.JPG

“Continua il nostro impegno per offrire in tutto il territorio un servizio sempre più valido – spiega Paolo Nannini, presidente di Nuove Acque – nel massimo rispetto dell’ambiente. Gli abitanti di Pieve a Presciano potranno godere i frutti di questo investimento dell’azienda, con lo scarico libero presente in zona finalmente rimosso. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci ha fornito un importante supporto tecnico amministrativo e consentito di ridurre al minimo i tempi di intervento”.
“Si conferma una grande sinergia con Nuove Acque – afferma Simona Neri, sindaco di Laterina Pergine Valdarno – che interviene costantemente sul nostro territorio e non solo per le manutenzioni ordinarie ma per migliorare e ottimizzare le reti  idriche con grandi investimenti che negli ultimi anni ci hanno consentito di risolvere problemi noti, sia nelle zone residenziali che in quelle artigianali. Ringraziamo per la sua sensibilità il presidente Nannini che vanta una grande conoscenza di tutto il territorio e che ancora una volta ha concentrato le maestranze tecniche nella progettazione e nella realizzazione di un impianto che porterà benefici alla popolazione di Pieve a Presciano e soprattutto all’ambiente, eliminando uno scarico libero che prima si riversata sulle nostre belle campagne”.

Articoli correlati