Cerca
Close this search box.

Chiara Masini risponde a Prima Montevarchi: “Le mie critiche costruttive”. E ricorda il suo impegno per i profughi

“E’ più importante occuparsi dei problemi dei cittadini e accogliere i profughi dall’Ucraina piuttosto che rispondere agli attacchi feroci di Prima Montevarchi”. Lo ha detto Chiara Masini, consigliere comunale montevarchina uscita dal movimento. Ha creato il gruppo consiliare “Valdarno Centro” e la sua scelta ha infiammato il dibattito politico in città.
“Io ho fatto una critica costruttiva sui metodi in consiglio comunale fatta con semplicità di cuore e senza tanti giochi – ha spiegato – ma non sono stata capita. Prima Montevarchi, invece, continua con sgradevoli attacchi personali, me li farò scivolare addosso, e comunque più loro mi attaccano più mi arrivano da tutti gli altri attestazioni di stima e solidarietà. Ringrazio le tante persone che mi stanno telefonando e messaggiando con parole di complimenti e di incoraggiamento”.
Chiara Masini ha ricordato di essere stata eletta dai montevarchini e ha spiegato che continuerà nel suo ruolo di consigliere comunale. “Sono in maggioranza e valuterò con attenzione gli atti e le delibere nell’interesse della comunità – ha aggiunto – La settimana scorsa in commissione sociale, ho ascoltato le testimonianze di volontari e sacerdoti che si stanno occupando di aiutare donne e bambini appena arrivati in Valdarno dall’Ucraina con una valigia e tante lacrime, ho incontrati alcuni di questi profughi e sono felice di vedere donazioni continue da parte delle famiglie del Valdarno”.
“In questi mesi da consigliera comunale – ha proseguito – mi sono interessata di assistenza sociale per malati e disabili. Ho fatto un’interrogazione sulla condotta dei cani nel verde pubblico, spero in un interessamento dell’amministrazione. Durante l’ultimo consiglio comunale del 28 marzo ho presentato poi un’interrogazione a seguito delle problematiche all’asfalto, e il crollo, durante i lavori per la rete idrica all’angolo tra via del Castello e via Levane Alta a Levane, auspicando che oltre alla messa in sicurezza vengano asfaltate le strade e ripristinati i parcheggi”.
Chiara Masini ha poi rivendicato altri interventi fatti all’interno della massima assise cittadina: come quello sul bando per la costituzione della nuova commissione per le pari opportunità. “L’ho letto tardi, a bando ormai scaduto – ha detto – e mi sarei aspettata di essere informata e che se ne fosse parlato in consiglio comunale”.

Articoli correlati