Cerca
Close this search box.

L’Aquila a Pesaro: anche Giordani recupera. Varie opzioni di formazione e modulo per Malotti

Sarà una domenica dal sapore antico quella che coincide con il 35° e quartultimo turno della stagione regolare nel girone B di Lega Pro. Nove dei dieci incontri in calendario, infatti, si giocheranno alle 14.30 – l’eccezione è Pontedera – Olbia in programma alle 17.30 – e l’Aquila farà visita alla Vis Pesaro in un confronto tra due dei club più antichi d’Italia per anno di fondazione.
Se il Montevarchi affonda le proprie radici fino al 1902, i biancorossi marchigiani si sono costituiti addirittura nel 1898.
Sarà l’ottavo confronto di sempre in campionato tra le due squadre, dopo l’1-1 dell’andata a Pontedera, e al “Tonino Benelli” i rossoblù erano approdati l’ultima volta il 2 ottobre 1994, nel torneo di C 2 concluso con il salto di categoria dagli aquilotti allenati da Piero Braglia, e s’imposero 1 – 0 con rete di Totò Arcadio.
L’attualità parla di una gara che nessuno può permettersi di perdere, visti i 41 punti dei padroni di casa e i 38 dei valdarnesi. Mister Malotti potrà contare su un ampio ventaglio di scelte di schieramento e modulo. Al ritorno di Gambale dopo la squalifica e di Martinelli e Carpani che hanno smaltito l’influenza, si è aggiunto il recupero di Giulio Giordani che ha superato il risentimento muscolare. L’ex Aglianese, quindi, sarà arruolabile per ricoprire il ruolo di rifinitore con licenza di inserirsi e di concludere.
Unici assenti montevarchini il portiere Rinaldi, l’esterno Nannelli e Simone Biagi. Nella Vis il tecnico Banchini non potrà disporre degli infortunati Gucci e De Nuzzo e dell’influenzato Tonso, autore del pari all’andata.
Arbitrerà Marini di Trieste. Assistenti Palla di Catania e Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale Dini di Città di Castello.

Articoli correlati