Cerca
Close this search box.

L’Aquila cade a Pesaro (2-0) e vede assottigliarsi a soli tre punti il vantaggio sui play-out

VIS PESARO 1898 – AQUILA MONTEVARCHI 1902 2 – 0
VIS PESARO 1898 (3-5-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumano (85′ Ferrini); Saccani, Coppola, Acquadro, Lombardi, Besea (56′ Astrologo); De Respinis (78′ Silenzi), Cannavò (85′ Marcandella). A disposizione: Campani, Di Sabatino, Sanogo, Piccinini, Rossi, Rubin, Eleuteri, Maccioni. Allenatore: Banchini.
AQUILA MONTEVARCHI 1902 (3-4-1-2): Giusti; Tozzuolo, Gennari (46′ Gambale), Dutu; Lischi (64′ Boccadamo), Amatucci, Bassano (46′ Giordani), Martinelli; Mercati, Jallow (63′ Boiga), Sorrentino (69′ Intinacelli). A disposizione: Valentini, Achy, Lunghi, Chiesa, Carpani, Mionic.
ARBITRO – Marini di Trieste. Assistenti Palla di Catania e Cesarano di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale Dini di Città di Castello.
MARCATORI: 16′ (r) e 48′ Cannavò.
Note: Angoli 1-5. Ammoniti Dutu, Besea, Gavazzi e Silenzi.
Trasferta marchigiana amara per l’Aquila Montevarchi che perde 2 – 0 a Pesaro e vede assottigliarsi a soli tre punti il vantaggio sul quintultimo posto occupato a quota 35 dalla Pistoiese, capace addirittura di battere la capolista Modena. Anzi, in coda solo i ragazzi di Malotti non hanno mosso la classifica e sabato alle 17.30 dovranno cercare di ripartire al “Brilli Peri” con il Cesena terza forza del girone.
I motivi del match
Si ritrovano al “Benelli” dopo 28 anni (all’andata finì 1-1 a Pontedera) ed entrambe hanno pressanti esigenze di classifica per cercare di far risultato pieno nell’ottavo confronto di sempre in campionato. Malotti riparte dal 3-4-1-2 visto con il Grosseto e pur recuperando Gambale dalla squalifica lancia in attacco Jallow e Sorrentino (Barranca non è tra i convocati per un attacco influenzale) affidando ancora a Mercati il ruolo di rifinitore. Si rivede dall’inizio Martinelli, mentre Giordani, ristabilito dal risentimento muscolare, è in panchina. Aquilotti in maglia arancione, seguiti da un buon numero di tifosi.
La cronaca
14′ Conclusione di Bassano dal limite, debole e parata da Farroni.
16′ Al primo affondo la Vis si procura un calcio di rigore. Giusti interviene in modo falloso su De Respinis servito in area da Cannavò. E’ quest’ultimo a firmare l’1-0 dal dischetto.
22′ Ignorata una spinta in piena area sull’ex Gennari.
24′ Ripartenza dei marchigiani con Saccani e girata di De Respinis alta. Stenta a ritrovarsi l’Aquila e a rendersi pericolosa.
37′ Prima e unica chance per Amatucci e soci nel primo tempo con Jallow che sfrutta con un sinistro centrale l’assist di Alex Mercati.
Ripresa
Malotti inserisce anche Gambale e Giordani. Montevarchi a trazione anteriore.
46′ Incredibile chance per Jallow che davanti a Farroni mette a lato la palla del pari.
48′ Gol sbagliato, gol subito e Cannavò, di gran lunga il migliore dei suoi, raddoppia con un diagonale da posizione defilata.
50′ Sorrentino impegna il portiere pesarese con un gran destro. Solo angolo.
57′ Ripartenza Vis con De Respinis che spreca l’opportunità calciando alto.
61′ Ultima vera occasione dell’incontro per l’Aquila. Jallow tira a botta sicura ma trova la respinta col gomito di Cusumano e protesta invano per un penalty non concesso.
Il commento
Continua la scarsa vena del Montevarchi in trasferta e i risultati odierni, uniti ad una prestazione generosa ma non incisiva, fanno suonare un chiaro campanello d’allarme.

Articoli correlati