Cerca
Close this search box.

Abuso di droga e di alcool alla guida. Tre denunce in Valdarno

Nell’ultimo periodo, la Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno ha intensificato il proprio impegno per prevenire condotte di guida non corrette. Riflettori puntati, in particolar modo, su chi si mette al volante dopo aver abusato di sostanze alcoliche e di stupefacenti. I Carabinieri della stazione di Bucine hanno denunciato un 30 enne italiano che stava percorrendo la Strada Provinciale della Valdambra. I militari si sono insospettiti per la manovra sospetta di un’autovettura. La persona alla guida dava la netta sensazione di voler eludere la pattuglia. Così si sono messi alla ricerca del mezzo, che hanno rintracciato dopo pochi minuti. A bordo vi erano un uomo e una donna, apparsi fin da subito nervosi. Una perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire 4,9 grammi di marjuana, che era nascosta all’interno di una borsa nell’abitacolo. La droga, per sua stessa ammissione, apparteneva all’uomo, che è stato invitato ad effettuare le analisi di laboratorio per verificare se si fosse messo al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il soggetto si è però rifiutato, e per lui è scattato il deferimento. E’ stato inoltre segnalato quale consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo, e sanzionato per guida senza patente, già revocata. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I Carabinieri della stazione di Castelfranco Piandiscò hanno invece segnalato quale consumatore di sostanze stupefacenti una ragazza poco più che 20 enne. Il controllo è avvenuto nel cuore della notte. Poco dopo le 3 del mattino i militari hanno fermato  un’autovettura che si aggirava in una zona isolata di una frazione del paese. Al suo interno vi erano 3 giovani, 2 stranieri ed una giovane valdarnese. Proprio quest’ultima è stata trovata in possesso di un involucro contente una dose di marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro e la giovane segnalata alla Prefettura di Arezzo.
Patente ritirata, infine, anche per un’altra ragazza valdarnese, controllata a Terranuova dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. La giovane era in compagnia di due amici e a bordo di un’utilitaria, nelle prime ore del pomeriggio, sfrecciava sulla Strada Provinciale Poggilupi. La velocità dell’andatura ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere al controllo. Il nervosismo degli occupanti era palpabile e gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione veicolare e personale, trovando la conducente in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Per altro, per la giovane valdarnese, non si trattava del primo episodio del genere. Inevitabile, a quel punto, il ritiro della patente e la segnalazione quale consumatore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Arezzo.

Articoli correlati