Cerca
Close this search box.

Figline Incisa, da oggi al via le iscrizioni ai nidi comunali. Le domande si possono presentare entro il 31 maggio

Al via da oggi 15 aprile le iscrizioni al bando dei nidi comunali di Figline Incisa, che si effettueranno esclusivamente online e che permetteranno l’accesso alla relativa graduatoria per l’assegnazione dei posti disponibili. Le iscrizioni si possono presentare entro il 31 maggio.Sarà possibile iscrivere i bambini nati fino al giorno della scadenza del bando.Per i bambini che, invece, già frequentano i nidi comunali, non sarà necessario ripetere l’iscrizione. Per l’anno educativo 2022/23 sono disponibili 56 posti totali, così ripartiti nei tre nidi comunali:
20 per il nido “La Girandola” (in piazza Antonietta, località Lo Stecco; fascia d’età: 12-36 mesi); open day il 10 maggio.
20 per il nido “Il Trenino” (in via Don Primo Mazzolari, Figline; fascia d’età: 3-36 mesi); open day il 12 maggio.
16 posti per il nido “Chicchirullò” (in piazza Malgrat de Mar, Incisa; fascia d’età: 3-36 mesi); opene day l’11 maggio.
Per prenotare la visita occorre inviare una mail ai nidi di proprio interesse almeno sette giorni prima della data della visita in calendario, indicando anche nominativo e recapito telefonico. Sarà cura del personale ricontattare i genitori per confermare l’appuntamento.Inoltre , per consentire ai genitori di vedere i nidi a distanza, le educatrici hanno realizzato dei video, con funzione di “Open day virtuali”. È ancora possibile vederli qui: https://bit.ly/tourVirtualeNidi.  L’informativa completa è disponibile sul sito www.comunefiv.it (cliccando sul banner “Iscrizioni asili nido 2022-2023”, dal quale si accede anche alle iscrizioni). Inoltre, è possibile richiedere l’iscrizione ai nidi anche per i bimbi nati dopo la scadenza del bando. Sarà poi redatto un apposito elenco a cui si attingerà solo se, durante l’anno educativo, si esaurirà la graduatoria generata dal bando ufficiale.

Articoli correlati