Cerca
Close this search box.

Valdarno in musica. I Guilty Pleasure, rock del passato

In Valdarno sono poche le band che si esibiscono, tra queste poche ci sono i Guilty Pleasure, un gruppo che ripropone, grazie a delle cover, il rock del passato. Tra i componenti ci sono Enrico Bernardoni (chitarra ritmica e cori), Stefania Quaquini (voce), Pablo Pazzaglia (chitarra solista) Lorenzo Fondelli (batteria) e Mirko Nocentini (bassista) I cinque si riuniscono abitualmente in una piccola sala prove a Matassino, nel comune di Castelfranco Piandiscò. Ci presenta la band Enrico Bernardoni.

Come e quando è nato il gruppo?
“La band nasce nel luglio del 2019 con l’idea di far rivivere il rock degli anni ’70,’80 e ’90. Nel gruppo, a seguito della prima pandemia, è rinata quella voglia di stare insieme. Suonare da soli a casa ha poco senso, si suona in compagnia e se si sta bene insieme la musica viene da sola. Sostanzialmente è questa idea e questa voglia che ci ha unito.”
Quali sono i vostri punti di riferimento?
“Ovviamente suonando cover abbiamo alcuni gruppi modello di cui rifacciamo dei pezzi. Mi vengono in mente i Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath e Steppenwolf principalmente questi ma facciamo anche altro”.
Dove vi esibite?
“Solitamente nei locali del Valdarno ad esempio la Capannina a Montevarchi, le Murate e, quando era possibile, anche il perdono a Terranuova.”
Quali sono i vostri progetti futuri?
“In realtà non ci abbiamo mai pensato cerchiamo di viverla giorno dopo giorno senza guardare troppo avanti, a noi basta fare musica e stare in compagnia.”

 

Articoli correlati