Ci sarà anche il Tavolo della partecipazione, firmato da associazioni, Comuni e sindacati durante l’iniziativa contro la guerra del 2 marzo scorso, alla Marcia della Pace tra Perugia e Assisi, che si terrà il 24 aprile prossimo. Importante il contributo e la collaborazione con Unicooop Firenze e la sezione soci di San Giovanni. Il Manifesto, sottoscritto dai Comuni del Valdarno aretino e fiorentino, dai sindacati e dalle associazioni facenti parte del Tavolo, sottolinea come la pace sia l’unica strada da perseguire insieme.
“Noi siamo qui a riaffermare il nostro sogno. Non si costruiscano più armi e i soldi dei carri armati, degli aerei e dei missili vengano utilizzati per ospedali, medicine, cure e scuole. I conflitti si risolvano con le trattative”, hanno detto gli organizzatori.
“Se vuoi la pace prepara la pace, diceva alcuni anni fa Padre Ernesto Balducci. Siamo felici che tanti concittadini abbiamo apprezzato e partecipato la nostra iniziativa!, hanno concluso. Il Tavolo della Partecipazione del Comune di San Giovanni Valdarno è aperto a tutte le associazioni che vogliano contribuire, nell’ottica della collaborazione e della condivisione delle idee, iniziative e competenze. La partenza per Perugia è fissata la mattina del 24 alle 8,30 dalla sezione soci Coop di San Giovanni.