Cerca
Close this search box.

Sergio Chienni indagato per un’inchiesta sulla discarica. “Ho fiducia nel lavoro della Magistratura”

Il sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni risulta indagato dalla Procura di Firenze, insieme ad altre quattro persone, per presunte violazioni ambientali legate alla discarica di Podere Rota. La notizia è stata riportata questa mattina sul quotidiano “La Nazione”. Oltre a lui sono finiti nel registro degli indagati la dirigente della Regione Toscana, Renata Caselli, l’amministratore delegato di Csai, Luana Frassineti, Marinella Bonechi e Giampiero Mazzoni, presidente ed amministratore di TB.
Verrebbero loro contestati l’inquinamento e la gestione abusiva dei rifiuti e, per Chienni e Caselli anche una omissione di atti d’ufficio. In mattinata è arrivata una nota ufficiale da parte del primo cittadino di Terranuova.
“Come avrete letto sui giornali, risulto nel registro degli indagati. Non sono a conoscenza dei motivi dell’iscrizione perché fino a quando non saranno chiuse le indagini non è possibile saperlo – ha detto – Pertanto quel che so, sono le informazioni riportate sulla stampa. Chi mi conosce sa l’impegno che metto nel servizio che svolgo e la passione che nutro per la mia città. Attendo con fiducia il lavoro della magistratura e continuo a lavorare per dare risposte ai bisogni di Terranuova”.

Articoli correlati