Cerca
Close this search box.

Il Montevarchi la ribalta e vince con il Gubbio. 45 punti in classifica e playoff sfiorati per un soffio

Per la 38a e ultima giornata del campionato di Serie C girone B al “Brilli Peri” di Montevarchi arriva il Gubbio, 7° in classifica con 52 punti e reduce due pareggi consecutivi.
Prima vera occasione del match che arriva al 12° minuto con Sorrentino che si smarca e colpisce dalla destra verso la porta, trovando la super risposta di Ghidotti che si rifugia in corner.
Al 20° cross dalla sinistra da parte di Bassano che la mette sulla testa di Gambale che però non riesce ad angolare, con Ghidotti che blocca centralmente.
Ancora rossoblù in attacco 3 minuti più tardi, con il tiro di Mercati che non impensierisce l’estremo difensore eugubino che blocca facilmente a terra.
Al 33° viene espulso Migliorini per fallo da ultimo uomo su Gambale. Aquila che gioca adesso in costante proiezione offensiva, non riuscendo però a trovare il varco vincente.
Ultima occasione del primo tempo ancora rossoblù. Dopo una mischia in area Mercati riesce a calciare verso la porta, ma il suo tiro è debole e termina tra le mani di Ghidotti.
Secondo tempo che si apre subito con il gol del Gubbio. Dopo 30 secondi Montevarchi che sbaglia una sanguinosa palla in uscita; la sfera viene recuperata da Di Noia che si invola verso la porta, calcia e mette in rete per l’1-0 ospite, con Giusti non del tutto esente da colpe.
Al 13° arriva però il pareggio dei padroni di casa. Angolo dalla sinistra di Mercati, palla sulla testa di Gennari che spinge in rete per il gol dell’1-1.
Poche occasioni nella ripresa. Al minuto 84 ecco però il gol del vantaggio rossoblù. Carpani riceve palla da fuori area, prende la mira e lascia partire il sinistro per il definitivo 2-1.
Termina così il campionato dell’Aquila Montevarchi, al 12° posto con 45 punti a pari con Vis Pesaro e Carrarese (quest’ultima, per gli scontri diretti, al 10° posto e ai playoff di Lega Pro).
Un cammino netto e una salvezza guadagnata passo dopo passo e conquistata soprattutto grazie alle importanti performance del “Brilli Peri”, un vero e proprio fortino rossoblù.

Articoli correlati