Cerca
Close this search box.

Seconda categoria. Il Pestello vince contro il Badia A Roti nel diluvio e torna primo, ma con una partita in più

Una gara sicuramente fortemente condizionata dal meteo e dalle condizioni quasi al limite del terreno di gioco quella alla 23ª giornata del girone L del campionato di Seconda categoria tra Calcio Pestello e Badia a Ruoti.
La compagine giallorossa ha conquistato 3 punti importantissimi in casa vincendo per 1-0 contro la squadra della Valdambra con una solida prestazione nonostante le condizioni climatiche avverse.
Il gol che ha deciso la gara lo ha segnato Federico Lazzerini, al rientro dall’infortunio, al 27º del primo tempo con un destro preciso calciato dal limite dell’area insaccatosi all’angolo destro della porta difesa da Franchini.
Giallorossi che con questo risultato mantengono per la sesta volta consecutiva la propria rete inviolata con il portiere Leonardo Dini arrivato ad oltre 540 minuti di imbattibilità.
Sugli altri campi, sconfitta in trasferta per il Palazzo del Pero contro il Santa Firmina (S. Firmina-Palazzo del Pero 3-0) e vittoria in casa per lo Stia (Stia-Trocedo 1-0). Il Reggello si ritrova invece adesso con una partita in meno a causa del rinvio per maltempo del match che si doveva giocare a Vaggio contro il San Marco La Sella.
Quando siamo a 3 giornate dal termine, Pestello che torna dunque al primo posto in classifica con 48 punti, virtualmente a +2 sulla Resco che dovrà adesso recuperare la partita contro gli aretini.
Nel prossimo turno doppio derby valdarnese in testa. Pestello che affronterà il Levane in trasferta, con il Reggello che ospiterà invece la Faellese.
Scontro diretto poi tra Palazzo del Pero e Stia (rispettivamente 3º a 43 punti e 4º a 42).

PESTELLO-BADIA A ROTI 1-0
MARCATORI Lazzerini al 27’ p.t.

Articoli correlati