Cerca
Close this search box.

San Giovanni: Tullio Solenghi al Teatro Masaccio con “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene…”

Tullio Solenghi a San Giovanni per il nuovo appuntamento della stagione 2022 del Teatro Masaccio. Giovedì prossimo alle 21 porterà in scena lo spettacolo “Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene. Le parole del genio Woody Allen immerse nella sua musica”.
Attore, comico, regista teatrale, imitatore, doppiatore e noto personaggio televisivo, Solenghi diletterà il pubblico con la lettura di alcuni esilaranti brani tratti dai libri di Woody Allen, coniugandoli con le musiche che hanno caratterizzato i suoi film più significativi, eseguite dal maestro Alessandro Nidi e dal suo ensemble.
Si passerà così dai racconti Hassidici alla parodia delle Sacre Scritture tratti da Saperla lunga, allo spassoso Bestiario tratto da Citarsi addosso, intervallati da brani di George Gershwin, Tommy Dorsey, Dave Brubeck, con uno speciale omaggio al mentore di Woody, il sommo Graucho Marx, evocato dalla musica Klezmer.
Il programma, frutto della collaborazione tra Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, proseguirà martedì 10 maggio, sempre alle 21, con Gioele Dix e “La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo”, un variegato e affettuoso mosaico di personaggi e vicende umane.
Informazioni e prenotazioni al Museo delle Terre Nuove in piazza Cavour 15; telefono 055 9126213 (martedì – venerdì ore 15 – 19, sabato e domenica ore 10 – 13, 15 – 19)

Articoli correlati