Cerca
Close this search box.

Seconda categoria. Pareggio nel derby tra Atletico Levane e Pestello

Pareggio con una rete per parte quello alla 24ª giornata del girone L di Seconda categoria nella sfida tra Atletico Levane e Calcio Pestello.
I giallorossi, primi in campionato, con il Reggello con la partita da recuperare, non riescono nell’allungo in classifica e devono fermarsi in casa dei biancoverdi in una partita che tutto sommato è stata combattuta ed equilibrata.
Pestello in gol al 19º del primo tempo con Antonielli che di testa la mette dentro dopo una mischia in area levanese e la respinta di Brandi innescate dall’incursione dalla destra di Damato.
Pareggio dell’Atletico Leona che arriva nella ripresa al minuto 67 con Nocentini, anche lui abile a sfruttare positivamente un’azione confusa in area giallorossa, con la palla che arriva tra i piedi del 7 biancoverde dopo aver sbattuto nella parte alta della traversa.
Occasioni da una parte e dall’altra per un derby non privo di emozioni e sostanzialmente equilibrato nel quale il Pestello, in totale emergenza difensiva, si è dovuto nuovamente reinventare, con il Levane che in partita ha fatto del contropiede la sua arma migliore.
Sugli altri campi, Reggello che batte la Faellese nell’altro derby valdarnese di questa giornata (Reggello-Faellese 2-0), e pareggio invece nella sfida tra Palazzo del Pero e Stia (0-0).
Adesso mancano solamente 2 gare, il campionato sta per volgere al termine e decretare il suo vincitore, con la sfida playoff che sarà aperta fino alla fine.
Nella prossima giornata, per la testa della classifica, Pestello che ospiterà il Laterina; Levane che andrà a giocare a Badia a Roti e Reggello che se la vedrà in trasferta con il Santa Firmina, ma prima la Resco dovrà recuperare la sfida che non si è giocata domenica scorsa contro il San Marco, la quale ci darà poi maggiore chiarezza sulle sorti di questo campionato. Domenica prossima anche Trocedo-Palazzo del Pero e Stia-Cavriglia.

LEVANE-PESTELLO 1-1
MARCATORI Antonielli (P) al 19’ p.t., Nocentini (L) al 22’ s.t.

Articoli correlati