Cerca
Close this search box.

Eccellenza. Domani due gare degli spareggi play-off per Terranuova Traiana e Figline

Fine settimana con due partite importanti per il campionato di Eccellenza Toscana per due squadre valdarnesi. Il Terranuova Traiana inizierà a Santa Croce sull’Arno, contro il Cuoiopelli, il triangolare per gli spareggi nazionali; mentre a Figline, nell’altro mini-torneo, per i gialloblù arriverà il Livorno, in una sfida che può valere la serie D.
Per la compagine terranuovese domani inizierà dunque il triangolare di spareggio (con Lastrigiana e Cuoiopelli) riservato alle vincitrici dei play-off dei tre gironi di Eccellenza, grazie al secondo posto della stagione regolare e alla vittoria dei play-off del girone C.
Grande attesa anche per la sfida tra Figline e Livorno nel triangolare delle prime classificate. All’andata era stata la compagine gialloblù a spuntarla all’”Armando Picchi” di Livorno per 3-2.
Il Terranuova Traiana, domani nella prima giornata del triangolare, sarà impegnato in trasferta contro la Cuoiopelli, mentre nella seconda giornata di mercoledì prossimo riposerà la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta; mentre la terza giornata si svolgerà domenica prossima, 15 maggio. Con l’obbiettivo che è quello di qualificarsi per gli spareggi nazionali per accedere al campionato di serie D.
Prima partita del girone di ritorno del proprio triangolare, invece, per il Figline. Al “Goffredo del Buffa”, dopo il caos biglietti per i tifosi ospiti, arriva il Livorno, per una sfida dal sapore avvincente contro una compagine storica come quella amaranto.
La classifica recita: Figline 4 punti, Livorno 3 e Tau Altopascio 1.
La squadra allenata da mister Giuseppe Angelini potrà contare sul suo bomber Daniele Vantaggiato che ha già segnato 5 gol in questo mini-torneo, ma dovrà fare a meno di Torromino squalificato. Padroni di casa che invece avranno a disposizione tutti gli effettivi.
Appuntamento dunque domani, domenica 8 maggio, con Cuoiopelli-Terranuova Traiana alle ore 15 e con Figline-Livorno alle ore 17.

Articoli correlati