Cerca
Close this search box.

Eccellenza. Poule promozione. Il Tau Altopascio piega il Figline 5-1

Occasione sprecata per il Figline oggi contro il Tau Altopascio nella sfida del triangolare promozione dall’Eccellenza alla Serie D. Alla squadra allenata da mister Becattini bastava infatti un solo punto per chiudere la pratica, ma adesso la pesante sconfitta di 5-1 in trasferta ad Altopascio posticipa a domenica il verdetto. E tra l’altro, nel caso la sfida tra Livorno e Tau calcio dovesse finire in pareggio, ci sarebbe un’ulteriore coda al campionato.
Una partita che oggi non era iniziata male per il Figline, in vantaggio a fine primo tempo grazie alla rete di Vezzi su rigore al 39º.
Nella ripresa però c’è stato il tracollo degli ospiti. Pareggio lucchese che arriva al 53° grazie ad un autogol. Ma è proprio nei minuti finali che il Tau Calcio la ribalta. Al minuto 81 arriva il 2-1 con Benedetti e nel recupero arrivano i 3 gol in 5 minuti di Mancini, Doveri e Granito.
Il Figline si trova comunque sempre al primo posto nel triangolare di promozione con 5 punti, seguito da Livorno e Tau Altopascio a quota 4. Domenica i labronici affronteranno Il Tau calcio all’Ardenza e questa situazione di classifica costringerà gli uomini di Angelini alla vittoria. In caso di parità, infatti, tutte e tre le compagini chiuderebbero a 5 punti, con il Tau primo grazie alla differenza reti. Lucchesi in D e Livorno e Figline a giocarsi l’altro posto in uno spareggio in campo neutro.

TAU ALTOPASCIO-FIGLINE 5-1
MARCATORI Vezzi (F) su rigore al 39′ p.t.; autogol al 8′, Benedetti (T) al 36′, Mancini (T) al 45′, Doveri (T) al 48′, Granito (T) al 49′ s.t.

Articoli correlati