giovedì, Luglio 7, 2022

“Mountain trail runner”. Il 14 maggio a Cavriglia appuntamento per gli appassionati del podismo

Torna a Cavriglia dopo due anni il “Mountain Trail Runner”, gara podistica, competitiva e non, organizzata dall’Atletic Runner (in alto Luca Panichi, organizzatore), con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Dopo la prima edizione del 2020, che si tenne in concomitanza con l’inaugurazione del percorso fitness nel circuito di Bellosguardo, la manifestazione torna sabato 14 maggio. Due le opzioni per gli appassionati del podismo: un tracciato di 12 km competitivo ed uno più breve, sulla distanza dei seimila metri, non competitivo. Partenza dal circuito di Bellosguardo e percorso, in parte, all’interno della suggestiva area mineraria.
Il ritrovo è fissato alle 8.30 all’ingresso dei circuiti, e la partenza è fissata per le 10. Per partecipare al trail agonistico è necessario il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva da allegare al modulo di iscrizione, con la possibilità di espletare la pratica anche il giorno stesso della gara, anche se già sono moltissime le adesioni delle società sportive del comprensorio.
Il costo per la partecipazione è di 10 euro per la competitiva e di cinque per la non competitiva. Sono previsti premi per i primi cinque classificati in campo maschile e femminile e ad ogni iscritto sarà comunque fornito un pacco gara da parte dell’organizzazione.