Cerca
Close this search box.

Bufera sulla sconfitta del Figline ad Altopascio. E il Tau Calcio prende le distanze

Una vera propria bufera si è abbattuta sul Figline dopo la sconfitta per 5 a 1 rimediata sul campo del Tau Calcio per il triangolare play off di Eccellenza. Gli incredibili goal subiti in pieno recupero stanno facendo il giro dei social. Un epilogo che costringerà il Livorno, che domenica al Picchi affronterà il Tau, alla vittoria. In caso di parità, infatti, tutte e tre le compagini chiuderebbero a 5 punti, con il Tau primo grazie alla differenza reti. Lucchesi in D e Livorno e Figline a giocarsi l’altro posto in uno spareggio in campo neutro. In caso invece di vittoria, sia degli amaranto che della squadra di Altopascio, i gialloblù sarebbero promossi.
Il profilo Facebook della società gialloblù è stato tempestato di post di tifosi livornesi infuriati e in serata ha preso posizione anche la società lucchese con un comunicato molto duro.
“La società Tau Calcio, anche a seguito dei molti messaggi che ci sono arrivati in queste ore chiedendo spiegazioni, ci tiene a prendere le distanze da quanto successo oggi, negli ultimi dieci minuti di gioco, durante la partita contro il Figline, perchè queste logiche e questi comportamenti sono fuori dalla nostra cultura sportiva.
La società Tau Calcio, come sempre, ha onorato la propria maglia e il gioco del calcio, conquistando meritatamente la vittoria nei 90 minuti di gioco – si legge nel comunicato ufficiale – Siamo spiacenti del comportamento dei nostri avversari che, sul 3-1, hanno deciso di smettere di giocare fornendo un brutto spettacolo a tutti i tifosi accorsi sugli spalti dello stadio di Altopascio.
Ci dispiace molto che fra questi ci fossero anche i ragazzi delle nostre scuole calcio che oggi hanno avuto un esempio di ciò che il calcio non deve essere”.
“Forse siamo stati ingenui, ma abbiamo continuato ad onorare il campo e giocando senza fare calcoli. Le immagini degli ultimi dieci minuti sono chiare e riprese pertanto la società sta valutando, assieme ai propri avvocati, le azioni da intraprendere per tutelare la propria immagine nonché quella di tutto il movimento. Lo sport vince sempre e siamo sicuri che anche stavolta sarà così”.

LE IMMAGINI DELLA PARTITA NEL SERVIZIO DI NOI TV

Articoli correlati