Cerca
Close this search box.

Riparte la raccolta alimentare organizzata da Unicoop Firenze e Fondazione il cuore si scioglie. Oltre 100 punti vendita coinvolti in Toscana

Riparte sabato 14 maggio la raccolta alimentare organizzata da Unicoop Firenze e Fondazione il cuore di scioglie. L’iniziativa vedrà coinvolti più di 100 punti vendita in Toscana. Oltre ai classici supermercati Coop Fi parteciperanno ulteriori 20 punti vendita Coop tra Arezzo e Siena, gestiti dalla società Terre di Mezzo.
Soci e clienti troveranno nei pressi dei punti vendita, uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base.
Parteciperanno attivamente la sezione soci e oltre 200 associazioni, che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza sanitaria.
“Partecipare alla raccolta alimentare significa dare un contributo concreto a chi vive una situazione di disagio economico e impegnarsi perché dalla povertà non si passi ad altre difficoltà. La situazione che stiamo vivendo e che si protrae dall’inizio della pandemia ha visto aumentare le richieste di aiuto ai centri Caritas e presso le associazioni. In questo modo invitiamo ognuno a dare il proprio, anche piccolo, contributo – affermano dalla Fondazione Il Cuore si scioglie – ringraziamo fino da ora i cittadini che doneranno e tutti i volontari, che rendono possibile questo momento di mobilitazione, perché nessuno resti indietro”.

Articoli correlati