giovedì, Luglio 7, 2022

I libri di poesie di due studenti dei Licei Giovanni da San Giovanni presentati alla Ginestra

Sono Natan Johannes Neri e Niccolò Santucci i due studenti dei Licei Giovanni da San Giovanni protagonisti ieri pomeriggio alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza di Montevarchi. I due ragazzi hanno infatti scritto due libri di poesie che sono stati presentati al centro culturale montevarchino.
Natan Johannes Neri ha parlato della sua raccolta dal titolo “L’intangibile essenza della mente”; Niccolò, tra l’altro collaboratore di Valdarno 24, ha invece presentato la sua pubblicazione “Dalla notte al giorno”. A fare gli onori di casa l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Montevarchi Lorenzo Allegrucci. Presente per l’occasione la professoressa Lucia Bacci, dirigente scolastica dei Licei, che ha moderato l’incontro. La preside ha invitato ad una riflessione sull’eterno dissidio fra amore o mente, al conflitto che muove da sempre l’animo umano, all’eterno viaggio che si dipana tra amore, felicità, introspezione, nostalgia e dolore, che emergono potenti dall’opera di Natan Neri.
La professoressa Bacci ha quindi focalizzato l’attenzione sui pensieri liberi di Niccolò Santucci versi, parole e rime per chi affronta la paura della notte con la consapevolezza che il giorno sorgerà sempre l’indomani, poesie specchio dell’animo di un ragazzo alla ricerca dell’equilibrio. I due studenti presenteranno i loro libri anche giovedì 19 maggio alle 17,30 a Palombar Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno.