giovedì, Luglio 7, 2022

Le immagini di festa del Calcio Pestello per la promozione in Prima categoria

Festa grande per il Calcio Pestello, alla conquista della Prima categoria.
Palazzo del Pero battuto 2-0 e giallorossi che si lasciano andare ad un entusiasmo sfrenato per festeggiare un traguardo storico e la sublimazione di un percorso “da favola” che ha portato, anno dopo anno e stagione dopo stagione, la squadra allenata da mister Claudio Neri dal campionato amatori alla Prima categoria.
“Oggi – commenta il presidente Graziano Dini – è stato fatto qualcosa di davvero importante, non solo dal punto vista calcistico e sportivo, ma anche, se così si può dire, dal punto di vista umano. Il successo di oggi dimostra quanto di buono abbiamo costruito in questi anni e certifica la passione di un quartiere intero, e non solo, verso questi ragazzi, questo ambiente e questa comunità”.
Tanta soddisfazione dunque, ma anche tanta consapevolezza di aver scritto una pagina di storia importante.
“Qui siamo davvero come una famiglia, una cosa sola. Dai cosiddetti “senatori”, presenti sia in campo che all’interno della società – afferma il capitano Riccardo Arnetoli – ai più giovani, come i ragazzi della Curva Oxford che ci seguono sempre. Tutti fanno la loro parte, collaborando e cercando di darsi una mano a vicenda. È questo il segreto del nostro successo ed è da qui che dobbiamo ripartire”.

Le immagini della festa del Calcio Pestello