Cerca
Close this search box.

Due sangiovannesi a “I Fatti Vostri” su Raidue: l’incontro tra Walter Sterbini e Niccolò Crulli

Si sono incontrati stamattina nello studio della popolare trasmissione di Raidue “I Fatti Vostri”, condotta ogni mattina da Salvo Sottile e Anna Falchi. Uno davanti alle telecamere, l’altro alla postazione mixer video al fianco del regista Michele Guardì.
Sono i due sangiovannesi doc Walter Sterbini, il cantante giunto terzo a “The Voice Senior”, e Niccolò Crulli, giovane e talentuoso musicista di 27 anni che dal dicembre 2020 ha deciso di affrontare una nuova esperienza di vita dopo aver vinto il concorso di tecnico della produzione nella Tv di Stato.
Il loro selfie (nella foto) racconta di un Valdarno che si fa onore sulla ribalta nazionale. Intervistato da Salvo Sottile, Sterbini ha ripercorso le tappe della sua carriera, dai concorsi canori vinti da bambino, all’esperienza come voce dei Rogers, fino al matrimonio e alla nascita dei 3 figli tra cui Matteo, ormai conosciuto da tutti come il suo coach ufficiale.
“E’ una forza della natura nonostante le sue problematiche di salute – ha ricordato – e ci ha indicato la strada da seguire, fino al ritorno sul palco in grande stile stile a The Voice”. Prima di esibirsi nel celebre brano di Edoardo De Crescenzo “Ancora”, Sterbini ha ricordato la recente tournée nei teatri della vallata, con più di 1600 persone, preludio a un’estate di appuntamenti che lo porteranno con altri 6 finalisti della trasmissione di Antonella Clerici in giro per l’Italia.
In regia la sua intervista era seguita con attenzione da Niccolò Crulli che in Rai prosegue la vocazione creativa di famiglia, dal nonno Giuseppe Piccioli, noto giornalista sangiovannese, al babbo Leonardo per anni operatore video e regista nelle Tv locali, alla mamma Giulietta affermata designer. Niccolò, che prosegue il percorso musicale da percussionista, e Walter si incontreranno di nuovo al “Festival San Giovanni” in programma venerdì prossimo alle 21 al Teatro Masaccio di via Borsi. La serata, ideata e prodotta dall’Associazione Culturale “Paro Paro”, raccoglierà fondi per ATISB, l’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida.

Articoli correlati